Il kiwi verde è una delle tre varietà di questo succoso frutto...
Il frutto ovale, dalla buccia pelosa marrone, è ricco di vitamina A, C ed E, oltre che di minerali, di acido folico (che aiuta le donne in gravidanza) e anche per ridare vigore e idratazione alla pelle. Dopo averlo lavato, se lo frullate con la buccia per lasciarlo sul viso circa un quarto d'ora, la vostra pelle ne sorriderà.
Le tre principali varietà del kiwi verde sono: l'Hayward, quella più diffusa, i cui frutti si conservano a lungo e la produzione è sempre molto abbondante;l'Abbott, dalla polpa verde chiaro, la cui raccolta avviene in anticipo rispetto alle altre (inizio Ottobre) e Bruno, di forma ovale molto più allungata, che si raccoglie in Ottobre.
Scoperto in Cina solo a fine Ottocento, questo frutto ha compiuto un lungo viaggio per il mondo fino ad arrivare in Italia. Qui, come altrove, è molto apprezzato per le sue proprietà antiossidanti, perché favorisce il metabolismo e rallenta i processi d'invecchiamento. La sua vitamina A è ottima per proteggere la vista e la pelle. Inoltre, il kiwi è utile per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, allevia i problemi circolatori connessi con la gravidanza e previene i disordini dell'apparato digerente.