Home › Consigli di flora › I 10 fiori più belli per un matrimonio
La scelta dei fiori per il matrimonio è fondamentale per una buona riuscita dei set fotografici, e per l’atmosfera che accoglierà i vostri invitati. Nella progettazione dei diversi aspetti legati al giorno del matrimonio, non è una decisione secondaria quella della varietà di fiori che vorremo per incorniciare tutti i preziosi momenti della giornata.
Abbiamo selezionato per voi alcune varietà particolarmente indicate per coccolare amici e parenti.
Ecco la top ten dei fiori da matrimonio:
La rosa è un classico, da utilizzare nelle diverse tonalità di rosa, rosso e bianco. Si possono creare ricchi bouquet di boccioli aperti o ancora chiusi, oppure bouquet misti con l’aggiunta di altri fiori.
L’ortensia è un fiore delicato e allo stesso tempo sfarzoso, è adatto sia ai bouquet che ai centrotavola, per creare un morbido effetto di nuvola sulle tonalità dal bianco all’azzurro.
La calla è il fiore associato per tradizione alla sposa, simbolo di purezza e buon auspicio.
L’orchidea è il fiore simbolo della femminilità, tra i più richiesti per il giorno del matrimonio dalle spose.
Rosa, bianca o screziata, la peonia ha un carattere delicato, l’ideale una sposa romantica e sognatrice.
Il tulipano è il fiore che simboleggia il vero amore, è associato alle storie d’amore equilibrate e solide. Come per la rosa, il suo significato varia in base al colore.
È il fiore ideale per arricchire un bouquet profumato e ricercato. I colori vanno dal rosa al lilla, all’azzurro. Già nell’antica Grecia il giacinto era un fiore usato per festeggiare le nozze dei familiari.
Il giglio è un bellissimo fiore ornamentale. Per i Greci e i Romani rappresentava l’amore sublime e la procreazione. Quale simbolo migliore per un matrimonio?
È molto richiesto ed utilizzato nei bouquet da sposa, e non è un caso. Infatti secondo la leggenda con la fioritura del mughetto, l’usignolo inizia ad andare in cerca dell’amore.
È un fiore indicato con svariati nomi, da velo da sposa, a nebbiolina, a nuvolina, quello scientifico è Gypsophila. Il suo significato indica leggiadria e delicatezza.
Le bucce di cipolla si possono utilizzare come ingrediente...
Mentre il giardino si riposa sotto la coperta invernale,...
Dopo aver curato per mesi il giardino, seminato fiori...
Se in casa manca lo spazio da destinare al verde, non...
Tra le tante attività da fare in primavera ci sono...
Prosegue la collaborazione tra PAC 2000A-Conad e il...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.