Home › Consigli di flora › La Tavola delle Feste!
Per le feste natalizie e per la vigilia di Capodanno è sempre piacevole preparare la tavola per gli ospiti, non solo curando il menù con ricette squisite ma anche rendendola bella agli occhi dei commensali. Con piante, fiori e qualche piccola idea sarà semplicissimo creare segnaposti e centrotavola per rendere quanto più particolare la vostra cena.
Calice fiorito. Per questo centrotavola basta prendere dei classici calici da vino e da spumante di differenti grandezze ed altezze e riempirli con dei fiori recisi e qualche ramo di pino. Per chi desidera dare un tocco di allegria scegliere dei fiori dai colori accesi e vivaci mentre se amate i colori tenui, allora optate per dei candidi fiori bianchi e rosa. Oltre ai fiori potete arricchire ogni bicchiere riempiendolo con qualche biglia di vetro o piccoli sassolini sferici.
Portafrutta natalizio. Se avete un bel portafrutta o un’alzatina da dessert il gioco è fatto! Recuperate delle vecchie palline che non utilizzate più, oppure compratene di nuove e di differenti grandezze. Con l’aiuto della colla a caldo create una sorta di piramide e riempite gli spazi che naturalmente vengono a crearsi con rametti di pino, foglie sempreverdi e delle piccole pigne.
A questo centrotavola potete anche creare i segnaposto da abbinare. Basterà associare ad ogni pallina un semplice cartoncino con il nome dell’ospite.
Rose e zucchero. Avete un piccolo cubotto di vetro? Aiutandovi con la colla a caldo, applicate uno accanto a l’altro il noto bastoncino di zucchero bianco e rosso che si trova in questo periodo. Una volta foderato il cubo ed ottenuto un simpatico portafiori colorato, fasciatelo con un nastrino rosso da chiudere con un fiocchetto e ponete all’interno del vaso un piccolo mazzo di rose rosse. Per il segnaposto sbizzarritevi tra cortoncini, nomi e caramelle!
Ottima scelta se avete dei bambini a cena.
Definita lo “zafferano delle Indie”, amata per...
La scelta dei fiori per il matrimonio è fondamentale...
L’idrocoltura è una tecnica agricola, attualmente...
Per portare la magia del Natale anche all'aperto bisogna...
In questa stagione siamo tutti impegnati a curare il...
La Pasqua è in arrivo e una delle cose più divertenti...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.