Home › Consigli di flora › Centrotavola per tavole estive
Per godersi le belle serate estive, la cosa migliore è invitare amici a cena e, per chi ha uno spazioso giardino, organizzare gustosi barbecue all’aria aperta. Per rendere più invitante la vostra tavola, ecco delle semplici idee per realizzare dei centrotavola economici e fai da te.
Oltre a poter acquistare i fiori di stagione, a giugno è già possibile trovare bellissimi fiori di campo: girasoli, delphinium e iperico restano facili da reperire.
In alternativa al solito vaso o alla tradizionale vecchia brocca della nonna, molto sfizioso e adatto all’occasione è il centro tavola realizzato con il sacchetto del pane: basta posizionare un vasetto d’acqua dentro ogni bustina di carta.
Altra idea sfiziosa è quella di ricoprire con della carta decorata una vecchia scatola a cui è stato precedentemente fatto un buco nel coperchio; posizionando il piccolo bouquet all’interno l’effetto è garantito.
Altro supporto delizioso e non scontato, adatto soprattutto per il brunch, è mettere dei fiorellini all’interno di colorate tazze da colazione.
Per decorare meglio tutte le vostre composizioni, è possibile utilizzare anche dei ramoscelli, tante piccole candele per illuminare la tavola e scegliere i fiori in base ai colori di tovaglia e bicchieri così da creare uno splendido gioco di contrasti e sfumature.
Per il resto potete sbizzarrirvi con mille altre idee. Provate anche voi a trovare supporti ed oggetti non convenzionali!
Il Bambù della Fortuna, conosciuto in Italia anche...
L'autunno è già arrivato, ma per non dimenticare...
In estate è importantissimo prendersi cura della propria...
Esistono anche una serie di varietà insolite che possono...
La zucca è indiscutibilmente la regina dell’autunno....
Alcune spezie sono tipicamente autunnali, i primi freddi...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.