Home › Consigli di flora › Giardino e Barbecue
Un’autentica occasione per trascorrere delle belle serate estive in compagnia della propria famiglia o di amici? Un fantastico barbecue all’aria aperta.
Affinché la vostra grigliata sia perfetta, ecco alcuni consigli validi per carne, pesce o verdure.
Il segreto principale è il calore. La temperatura di cottura delle pietanze deve essere inversamente proporzionale alle sue dimensioni. Per gli alimenti più grandi la cottura deve essere lenta e con temperature più basse mentre quelli più piccoli dovranno essere cotti velocemente e con calore forte.
Il fuoco va accesso mezz’ora prima dell’effettiva cottura degli alimenti, questo tempo permetterà alla carbonella di diventare brace.
Per la quantità di carbonella: un sacco da 3 chili, di base, è sufficiente per una grigliata per 4 persone e va creato uno strato alto circa 2 o 3 centimetri.
Il condimento sulla carne va distribuito tramite un pennellino apposito oppure con un rametto di salvia e rosmarino.
Durante la cottura evitare di salare, pepare o forare la carne, utilizzate spatole o pinze da barbecue al posto di forchette o oggetti appuntiti.
Chi l’ha detto che il barbecue è solo salato? Per stupire i commensali grigliate ananas, melone, pesche e banane. Basta sbucciare la frutta, tagliarla e cospargerla di zucchero di canna e, a piacere, di noci e pistacchi tritati o di menta fresca. Per le banane potete grigliarle con tutta la buccia e a fine cottura versarci sopra del liquore secco, zucchero di canna e burro.
Per finire addobbate la tavola. Riciclate dei vecchi barattoli di latta (quelli di legumi e conserve), metteteci dei fiori freschi, anche di campo, e rifinite il tutto con nastrini colorati. Per rendere più invitante la vostra tavola, ecco delle semplici idee per realizzare dei centrotavola per tavole estive, economici e fatti con le tue mani.
Dopo aver curato per mesi il giardino, seminato fiori...
Se in casa manca lo spazio da destinare al verde, non...
Le bucce di cipolla si possono utilizzare come ingrediente...
Mentre il giardino si riposa sotto la coperta invernale,...
Prosegue la collaborazione tra PAC 2000A-Conad e il...
Con l'arrivo della stagione calda le nostre piante...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.