Home › Senza categoria › Impianto a goccia fai da te!
Avere un giardino o prendersi cura dell’orto è sicuramente un piacere, ma può risultare un impegno faticoso e, se non fatto correttamente, anche dispendioso. Una soluzione ottimale è realizzare un impianto di irrigazione a goccia: avrai più tempo libero e consumerai il giusto quantitativo d’acqua, evitando costosi sprechi!
Infatti, la microirrigazione permette di annaffiare le piante in modo lento, senza consumi e in modo uniforme. Con il medesimo impianto è possibile anche concimare e irrigare contemporaneamente: basterà unire il concime all’acqua.
A differenza di quanto si può pensare, non è affatto difficile realizzare un impianto d’irrigazione a goccia e non è neanche dispendioso!
Innanzi tutto è opportuno progettare l’impianto.
Ti consigliamo una struttura “a pettine”: dalla linea principale fai partire più linee parallele. Evita linee troppo lunghe e lascia una distanza opportuna (circa 40 cm) tra una pianta e l’altra così da mantenere pulito l’impianto.
In commercio si trovano kit già pronti per realizzare gli impianti d’irrigazione oppure, eventualmente, è possibile acquistare i singoli elementi.
Ecco la lista della spesa:
Realizza l’impianto:
Il tuo impianto è terminato: ora puoi goderti un orto senza fatica e consumando poca acqua!
Lo Zenzero è pianta officinale originaria dell'Asia...
Concluse le feste natalizie, è possibile conservare...
Le piante da interno costituiscono un elemento prezioso...
Dopo il 2015, un anno non troppo favorevole per molti...
La realizzazione di un giardino acquatico nel proprio...
Scegliere il vaso per le nostre piante è un'operazione...
Progetto Originale T&RB//Group
Scarica il Report Annuale
della nostra
cooperativa
per l’anno 2019.