Home › Consigli di flora › Decorare un pacchetto regalo con i fiori
Hai mai pensato di utilizzare degli elementi naturali non solo per decorazioni e ghirlande, ma anche per decorare un pacco regalo?
Per questo Natale puoi impreziosire i tuoi pacchetti dono in modo non convenzionale, utilizzando fiori freschi o secchi, per avere dei pacchi regalo unici e totalmente personalizzati. Dalla tinta unita alla varietà di colori, puoi studiare la combinazione di colori che più si adatta al gusto e alle caratteristiche della persona alla quale lo donate.
Puoi utilizzare un semplice mazzetto oppure una specie di fiore che ti piace particolarmente. In ogni caso, ricordati di tenere in considerazione tutti gli elementi della confezione che vai a realizzare, cercando di mantenere un equilibrio generale.
Vediamo come procedere passo dopo passo: non ti allarmare, non si tratta di un’operazione troppo complicata, né dispendiosa.
Occorrono pochi elementi:
– la carta da regalo,
– lo spago o il nastro
– i fiori che andranno legati a mazzetti o singoli.
Dopo aver incartato il regalo, inizia la composizione ponendo al centro il fiore dallo stelo più lungo che sarà l’elemento centrale della composizione.
Nella scelta dei fiori sentiti liberissima di usare tutta la tua creatività e fantasia prendendo delle rose, delle gerbere, un girasole nano, un giglio o un garofano.
Aggiungi subito sotto i singoli fiori dallo stelo più corto che hai scelto, posizionandoli a ventaglio.
Per arricchirlo collocaci sopra del mughetto oppure pigne, bacche, rametti di abete e foglie.
A questo punto il piccolo bouquet è quasi pronto, per completare lega tutti gli steli insieme con un filo di rafia. Posiziona la creazione in diagonale sul pacco, dopodiché avvolgila con della rafia o del nastro di raso.
Il nastro deve essere incrociato sotto la confezione e poi riportato sopra, andando a formare un nodo che contenga anche gli steli dei fiori.
Concludi con un fiocco largo… il dono è pronto per essere regalato.
Auguri di buone feste!
Si avvicina il Natale, quale momento migliore per dedicarsi...
Con l'arrivo dell'inverno e dei primi freddi, cosa...
I frutti di bosco sono considerati dei "superfood",...
Che tu sia un principiante o un giardiniere esperto,...
Per non avere brutte sorprese al rientro dalle ferie...
Le piante grasse, anche dette piante succulente, sono...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.